Descrizione
Lavori di Pubblica Utilità
LE ATTIVITÀ PREVISTE
Il bando prevede l’erogazione di un percorso di esperienza di lavoro di pubblica utilità (contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per un totale di 520 ore, della durata massima di 180 gg.) e da un insieme di servizi, individuali e/o di gruppo, di orientamento e di accompagnamento.
Il Comune di San Polo di Piave potrà offrire questa opportunità a n. 2 persone (Ambito di attività - n. 1 per Riordino di archivi e recupero di lavori arretrati di tipo tecnico e amministrativo e n. 1 per Servizi ambientali e di sviluppo del verde, progetti speciali in materia relativi alla tutela e benessere ambientale) con i seguenti requisiti:
• disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, con età maggiore o uguale a 30 anni, che rientrano in almeno una delle due seguenti categorie:
A) soggetti disoccupati di lunga durata privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l'impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi;
B) soggetti maggiormente vulnerabili, quali persone con disabilità, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, persone svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n. 381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria, persone appartenenti a minoranze e gruppi emarginati, quali i rom, altri soggetti presi in carico dai servizi sociali del Comune, a prescindere dalla durata della disoccupazione.
Si precisa che è consentita la partecipazione anche ai percettori di Reddito di Cittadinanza, purché in possesso dei requisiti di cui sopra.
Sono ammessi alle selezioni del presente bando anche i destinatari della precedente edizione LPU - DGR n. 16 del 12 gennaio 2021 che hanno concluso l’esperienza progettuale; in graduatoria, qualora risultassero idonei, verranno inseriti dopo i candidati idonei che non hanno partecipato al predetto bando.
Per informazioni e verifica requisiti dettagliati vedasi
È da inviare entro la scadenza di LUNEDI’ 10 LUGLIO 2023 – ore 12.30