Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'assistente sociale è incaricato dell'organizzazione e gestione dei servizi sociali, della progettazione di interventi per prevenire e risolvere situazioni di disagio sociale, della promozione e sviluppo della partecipazione.
La biblioteca è un'istituzione culturale finalizzata a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago.
Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Formazione del bilancio di previsione annuale e pluriennale, gestione del bilancio, rendicontazione finanziaria ed economico-patrimoniale, economato, tenuta e gestione dell'inventario, gestione economica del personale, contabilità fiscale.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
Si occupa dei compiti e delle funzioni di competenza dei Comuni per quanto attiene la pubblica istruzione (esclusi il funzionamento e la manutenzione degli edifici).
Gestisce le pratiche edilizie: sopralluoghi, verifiche, richieste pareri a Enti diversi, rilascio permessi a costruire, autorizzazioni e certificazioni varie.
Realizzazione opere pubbliche, gestione appalti, espropriazioni, manutenzione patrimonio - edifici pubblici, strade, verde ecc.
Si occupa della gestione e riscossione delle entrate tributarie comunali (IMU, TASI, TOSAP) e relativa informazione sull'applicazione dei tributi.