Descrizione
Per le donne in grazidanza e le donne sedentarie, che non praticano sport "Mamma Datti Una Mossa Con Noi" è un progetto che nasce dalla volontà di diffondere la consapevolezza di quanto l'attività fisica sia importante anche durante il periodo gestazionale, perché garantisce vantaggi alla salute sia alla futura mamma sia al bambino e alle donne in generale.
La gravidanza pertanto può essere uno stimolo in più per iniziare ad adottare uno stile di vita attivo anche per le donne sedentarie o che non hanno mai praticato sport. A tale scopo in questi ultimi anni il Servizio di Promozione della Salute è particolarmente impegnato nello sviluppo di strumenti e modalità di intervento sul tema.
#RestiamoAttive è il messaggio che vogliamo trasmettere con questa prima iniziativa in collaborazione con il Dipartimento Materno Infantile e i Consultori Familiari, e con il sostegno delle “Red Panthers – Rugby Treviso”. I primi passi della progettazione sono stati mossi, coinvolgendo 39 associazioni della provincia di Treviso, aderenti alla rete “Lasciamo il segno” per favorire l’Attività Fisica in Gravidanza
È una proposta di continuità tra i servizi e il territorio, che risponde agli obiettivi della Regione Veneto di prevenzione e di promozione di stili di vita salutari nelle future mamme (adeguata attività fisica, alimentazione corretta e astensione da fumo e alcol) - D.G.R. N. 749/2015 PRP 2014 - 2018 e aa. segg.
Le donne potranno scegliere tra una rosa molto ampia di attività e discipline per tutti i gusti: camminata, danza/biodanza, ginnastica dolce, acquagym/fitness/ginnastica in acqua, nordic walking, nuoto, pilates, yoga e tanto altro...
https://www.aulss2.veneto.it/restiamoattive
Pieghevole Attività Fisica in Gravidanza
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2023, 17:10