Descrizione
L’INPS, con il messaggio n. 1958 /2023, illustra la misura economica prevista dalla legge di bilancio 2023 che ha istituito un fondo destinato all’acquisito di beni alimentari di prima necessità, da parte di persone in possesso di un ISEE non superiore a 15.000 euro.
Non è necessario presentare domanda: i beneficiari sono individuati secondo le modalità previste dal decreto interministeriale 18 aprile 2023.
La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso la Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità, una carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile.
Il Comune manderà comunicazione specifica ad ogni beneficiario individuato dall’INPS.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando di concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di “istruttore amministrativo bibliotecario” (con anche mansioni di segreteria) – area istruttori.
- Cedole Librarie Scuola Primaria anno scolastico 2025/2026
- Centri estivi 2025
- Scadenza 1° rata Imu 2025 (acconto) - Scarica F24
- Avviso di chiusura uffici comunali
- Convocazione Consiglio Comunale del 25.7.2024
- Elezioni Europee ed Amministrative dell' 8 e 9 Giugno 2024
- Avviso di chiusura uffici comunali
- Bonus Savno Tassa Rifiuti 2023 - Scadenza termini 15.11.2023
- Avviso di sospensione erogazione dell'acqua
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2023, 15:18