Ufficio biblioteca

Ultima modifica 8 gennaio 2024

La biblioteca è un'istituzione culturale finalizzata a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago.

Municipium

Competenze

La biblioteca comunale di San Polo di Piave è una biblioteca di pubblica lettura che offre un servizio pubblico di base che appartiene alla comunità e risponde al suo bisogno di informazione, cultura e formazione permanente, cercando altresì di valorizzare le particolarità storiche, culturali e geografiche del territorio.

È un luogo di incontro libero, gratuito e accessibile a tutti: è possibile consultare e prendere a prestito libri, consultare internet, studiare, partecipare ad attività di promozione della lettura.

La biblioteca aderisce alla Rete Biblioteche Trevigiane, che partecipa al Polo Regionale Veneto del Servizio Bibliotecario Nazionale. Inoltre, fa parte alla rete di biblioteche Libermarca, con capofila Oderzo. Grazie alla piattaforma MLOL MediaLibraryOnLine è possibile scaricare e-book e leggere quotidiani e riviste italiane e straniere.

È attivo, inoltre, un servizio di prestito interbibliotecario provinciale, nazionale e internazionale e di consulenza bibliografica. Oltre ad organizzare presentazioni di libri, letture animate ed altre attività di gioco e svago, la biblioteca ospita le scolaresche del territorio per visite guidate ed attività di promozione della lettura.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura: dal Lunedi' al Giovedì dalle ore 14 alle ore 18,30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot