Competenze
La biblioteca comunale di San Polo di Piave è una biblioteca di pubblica lettura che offre un servizio pubblico di base che appartiene alla comunità e risponde al suo bisogno di informazione, cultura e formazione permanente, cercando altresì di valorizzare le particolarità storiche, culturali e geografiche del territorio.
È un luogo di incontro libero, gratuito e accessibile a tutti: è possibile consultare e prendere a prestito libri, consultare internet, studiare, partecipare ad attività di promozione della lettura.
La biblioteca aderisce alla Rete Biblioteche Trevigiane, che partecipa al Polo Regionale Veneto del Servizio Bibliotecario Nazionale. Inoltre, fa parte alla rete di biblioteche Libermarca, con capofila Oderzo. Grazie alla piattaforma MLOL MediaLibraryOnLine è possibile scaricare e-book e leggere quotidiani e riviste italiane e straniere.
È attivo, inoltre, un servizio di prestito interbibliotecario provinciale, nazionale e internazionale e di consulenza bibliografica. Oltre ad organizzare presentazioni di libri, letture animate ed altre attività di gioco e svago, la biblioteca ospita le scolaresche del territorio per visite guidate ed attività di promozione della lettura.
Inoltre la Biblioteca gestisce il servizio di prenotazione delle sale conferenze presso la biblioteca.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura: dal Lunedi' al Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e il Martedì mattina dalle ore 9.30 alle 12.30
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 09:12