Descrizione
La presente comunicazione riguarda i soli alunni residenti nel Comune di San Polo di Piave e frequentanti la Scuola Primaria "Cesare Ambrosetto" di San Polo di Piave o frequentanti altre scuole primarie fuori Comune.
Gli alunni non residenti a San Polo di Piave (anche se frequentanti la Scuola Primaria "Cesare Ambrosetto" di San Polo di Piave) devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.
In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di San Polo di Piave gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2023-2024, mediante il sistema della cedola libraria che garantisce una sola fornitura di libri.
Pertanto ogni famiglia dovrà:
I) ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
2) compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo "cedola libraria", qui allegate e disponibili sul sito istituzionale dell'Ente all'indirizzo web www.comunesanpolodipiave.tv.it nelle news del Comune di San Polo di Piave oppure rivolgendosi all’ufficio pubblica istruzione;
3) non è previsto alcun onere economico per le famiglie.
Si ricorda che la gratuità dei libri di testo spetta per un'unica dotazione nell'arco dell'anno scolastico e che i libri devono essere ritirati presso un unico libraio/cartolibraio.
Per le cartolibrerie si comunica che la richiesta del pagamento dovrà avvenire solo tramite fattura elettronica previo invio delle cedole librarie e successiva comunicazione da parte dell’ufficio scuola dei dati obbligatori da inserire nella fattura (eventualmente prendere contatti telefonici con l’ufficio).
Contenuti correlati
- Centri estivi 2026
- Fattore Famiglia - Contributi economici alle famiglie che usufruiscono dei servizi alla prima infanzia (L.R. 20/2020 e DGR n. 1054/2025)
- Adozione variante n. 7 al Piano degli Interventi (P.I.) - Modulo osservazioni
- Avviso SCADENZA validità Carta di Identità CARTACEA
- SUAP in variante allo strumento urbanistico art. 4 L.R. n. 55/2012 - Ditta PREFAB SRL. Determinazione conclusione positiva Conferenza dei Servizi
- CreAzione
- Iscrizioni ASILO NIDO "Piccole Gocce" - anno educativo 2025/2026
- Variante n. 2 al Piano di Classificazione Acustica del Comune di San Polo di Piave - ADOZIONE
- Variante parziale al Piano degli Interventi (P.I.) conseguente all’approvazione del progetto esecutivo “Adeguamento e potenziamento dell’impianto di potabilizzazione consortile in Comune di San Polo di Piave”
- Avviso pubblico per la raccolta delle richieste di classificazione di manufatti incongrui ai sensi dell’art. 4 comma 3 della Legge Regionale 04 aprile 2019, n. 14 “Veneto 2050” (Allegato A alla DGC n. 6 del 06/02/2025)
Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2023, 12:15