Il Patto locale per la lettura di San Polo di Piave

Presentazione e proposta di adesione al Patto locale per la lettura

Data :

13 dicembre 2023

Il Patto locale per la lettura di San Polo di Piave

Descrizione

Aperte le adesioni al PATTO LOCALE PER LA LETTURA DEL COMUNE DI SAN POLO DI PIAVE (TV)

Con deliberazione di Giunta comunale n. 78 del 22.11.2023 l’Amministrazione comunale ha approvato il “Patto locale per la lettura” del Comune di San Polo di Piave, un documento riconosciuto dalla legge 15/2020 per la promozione e per il sostegno della lettura e promosso dal Centro per il libro e la lettura nell'ambito del progetto “Città che legge”.Viene proposto dal Comune di San Polo di Piave a istituzioni pubbliche, ad associazioni culturali e soggetti privati ecc., che riconoscono nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale, al fine di attuare politiche di promozione del libro e della lettura.

Chi può aderire al Patto locale per la lettura?

Il patto può essere firmato da associazioni culturali e di volontariato locali, istituzioni pubbliche, scuole, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, imprese private, fondazioni bancarie e tutti coloro che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società.

Quali solo gli impegni dei sottoscrittori?

Con la sottoscrizione del «Patto locale per la lettura» i firmatari si impegnano a sostenere la rete territoriale per la promozione della lettura offrendo il proprio contributo in base alle rispettive capacità e competenze e a condividere e fare propri gli obiettivi del patto.

Come aderire?

Compila il modulo di adesione allegato, invialo all’indirizzo protocollo@comune.sanpolodipiave.tv.it o consegnalo presso la Biblioteca comunale.

Come scoprire il patto e tutte le finalità?

Scarica il patto locale per la lettura allegato.

Per ulteriori informazioni:

Chiedi in Biblioteca Lunedì-giovedì: 14:00-18:30 0422.206078 biblioteca@comune.sanpolodipiave.tv.it

Richiesta di adesione
Patto per la lettura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?